Porta Elisa News
domenica, 15 dicembre 2024, 17:15
Palmisani 5,5: Si fa trovare pronto le poche volte che la Torres lo impegna, però ha perso un po' della spavalderia di inizio campionato e più volte è impreciso nell'ordinaria amministrazione.
Gemignani 6: Dalla sua parte la Torres spinge con qualità e l'esterno lucchese, spesso sollecitato, se la cava come può contro avversari che sovente lo mettono in difficoltà.
Visconti 6,5: In crescita, disputa una partita di personalità con buona reattività difensiva e discreta lucidità quando c'è da impostare.
Fazzi 5,5: Lotta con esperienza contro le insidiose punte sarde, però rischia di essere il protagonista di giornata dello svarione rossonero d'ordinanza con un liscio che libera Varela davanti a Palmisani.
Gasbarro 6,5: Partita di classe e sostanza contro avversari di qualità, chiude gli spazi e rilancia con tranquillità e precisione.
Gucher 6: Sottoritmo, non riesce a entrare nel vivo del gioco, ma è sempre nella posizione giusta a supporto dei compagni e fa sentire la sua esperienza a tutta la squadra.
Quirini 6: Sul lato destro della difesa c'è da lavorare ed è costretto a una partita di sacrificio che lo limita nelle scorribande offensive.
Tumbarello 7: Novanta minuti di corsa a tamponare in mediana e ripartire, talvolta anche con qualità ma sempre nel deserto di una squadra contratta che lo accompagna davvero poco.
Costantino 5: Non gli arriva un pallone che sia uno da sfruttare e lui non ha la forza di andarseli a cercare, rimanendo avulso dal gioco.
Saporiti 6: Non la sua migliore giornata, entra in partita nel secondo tempo giocando sotto i suoi standard ma dimostrandosi come al solito l'unico rossonero in grado di impensierire le difese avversarie; sfiora il gol con una punizione magistrale che l'arbitro gli fa misteriosamente calciare parecchi metri più indietro rispetto al fallo che aveva subito.
Antoni 5,5: Lucido e ordinato, si rende spesso utile in difesa, senza rinunciare a ripartire, specialmente nel secondo tempo quando la Torres gli lascia ampi spazi dove infilarsi; è tuttavia incredibilmente impreciso in rifinitura, sprecando anche un facilissimo appoggio a due compagni smarcati davanti alla porta sarda.
Sasanelli 5,5: Prende il posto di Costantino facendosi valere nel pressing ma non riesce a giocare con qualità i pochi palloni che gli campitano.
Catanese 6: Entra a dare sostanza al centrocampo.
Frison s.v.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.