Porta Elisa News

Lucchese, è allarme rosso

martedì, 3 dicembre 2024, 08:16

La terza peggiore difesa del torneo (29 gol incassati), il quinto peggior attacco (solo 16 gol realizzati), quattro punti nelle ultime cinque giornate: sono i numeri a mettere a nudo la crisi profonda della Lucchese. Che, oltretutto, deve fare i conti con alcune assenze, a cominciare da quella di Welbeck, per il quale non ci sono novità sui tempi di recupero, e senza contare lo stato approssimativo di forma di alcuni dei giocatori che paiono in chiara fase calante. A questo, va aggiunta una panchina decisamente non all'altezza e l'assenza voluta di Gucher che potrebbe invece potrebbe innalzare il tasso tecnico e l'esperienza.

Una situazione, insomma, davvero preoccupante e con alle porte, prima della sosta, altre gare che sulla carta paiono tutt'altro che semplici. Eppure i rossoneri dovranno cercare di invertire in qualche modo la tendenza: il quintultimo posto, nonostante le ambizioni della società che si sono liquefatte di fronte all'evidenza dei fatti, è ormai realtà, il quartultimo è addirittura a un punto: la zona playout è arrivata al Porta Elisa. E a gennaio, qualunque società sarà al comando, dovrà intervenire pesantemente sul mercato, sempre che si voglia salvare la categoria. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.