Porta Elisa News

Lucchese, è allarme rosso

martedì, 3 dicembre 2024, 08:16

La terza peggiore difesa del torneo (29 gol incassati), il quinto peggior attacco (solo 16 gol realizzati), quattro punti nelle ultime cinque giornate: sono i numeri a mettere a nudo la crisi profonda della Lucchese. Che, oltretutto, deve fare i conti con alcune assenze, a cominciare da quella di Welbeck, per il quale non ci sono novità sui tempi di recupero, e senza contare lo stato approssimativo di forma di alcuni dei giocatori che paiono in chiara fase calante. A questo, va aggiunta una panchina decisamente non all'altezza e l'assenza voluta di Gucher che potrebbe invece potrebbe innalzare il tasso tecnico e l'esperienza.

Una situazione, insomma, davvero preoccupante e con alle porte, prima della sosta, altre gare che sulla carta paiono tutt'altro che semplici. Eppure i rossoneri dovranno cercare di invertire in qualche modo la tendenza: il quintultimo posto, nonostante le ambizioni della società che si sono liquefatte di fronte all'evidenza dei fatti, è ormai realtà, il quartultimo è addirittura a un punto: la zona playout è arrivata al Porta Elisa. E a gennaio, qualunque società sarà al comando, dovrà intervenire pesantemente sul mercato, sempre che si voglia salvare la categoria. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti



martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno