Porta Elisa News

Obbligo di inversione di tendenza

venerdì, 8 novembre 2024, 17:36

Pochi, solo un mese fa, avrebbero immaginato che la gara con il Legnago, fanalino di coda seppur in ripresa, acquisisse i caratteri dello scontro diretto. Eppure, complice un ottobre infernale senza vittorie, la Lucchese si trova a cinque punti dall'ultimo posto occupato proprio dai veneti: dunque la definizione di scontro diretto è, per quanto amara, calzante. I rossoneri arrivano alla gara dopo una settimana non semplice seguita alla netta sconfitta di Campobasso, con il relativo strascico di polemiche anche per l'assurdo fallo di Palmisani che ha procurato il rigore che ha chiuso il match. 

Ora si tratta di mettere alle spalle il momento, come  hanno dichiarato molti dei protagonisti in settimana, e tornare a vincere dopo un lungo appannamento dovuto a molteplici cause. Un eventuale nuovo passo falso potrebbe avere serie conseguenze prima di tutto, ma non solo, nel morale, già ai minimi. Contro il Legnago, mister Gorgone ritrova Tumbarello e con ogni probabilità anche Sabbione e dunque potrà schierare una formazione vicina a quella definibile come titolare, ma servirà  un cambio di passo da parte di molti dei protagonisti: Coletta, Fazzi, Sabbione, Frison, Antoni, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Quirini, Saporiti, Costantino.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze