Porta Elisa News
venerdì, 25 ottobre 2024, 14:35
di gianluca andreuccetti
La Lucchese vuole ritrovare la vittoria. Domenica, i rossoneri affronteranno la prima della classe, ovvero il Pescara. Un match non semplice, considerando lo stato di forma del Delfino. Dopo 10 giornate dall'inizio del campionato è già tempo di un primo bilancio e di un confronto rispetto allo scorso anno.
Allo stato attuale, i ragazzi di Gorgone occupano il dodicesimo posto in classifica, con dodici punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Tanto il rammarico per la Pantera, che, in diverse gare (contro Pianese, Sestri Levante e Carpi), ha raccolto meno del dovuto, anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili. Dopo un inizio scoppiettante, nelle ultime uscite la Lucchese sta accusando diversi problemi in fase realizzativa, con 11 reti segnate (le stesse a parità di giornate della stagione 2023-24).
Tolte le due ultime partite, in cui sono arrivati due cleen sheet, l'anello debole fino a questo momento è stata la fase difensiva, con 14 gol subiti (tre in più rispetto all'anno passato). Lucchese che ha raccolto fuori casa ben 8 punti, collezionando 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Al Porta Elisa invece, la vittoria manca addirittura dallo scorso marzo.
Concentriamoci però adesso su alcune particolarità che riguardano i singoli giocatori. Il capocannoniere, è Ettore Quirini, con 3 gol. Stessi numeri prodotti da Rizzo Pinna, a questo punto della stagione. Ancora a secco invece Tumbarello e Magnaghi, a segno nelle prime giornate della stagione passata.
martedì, 3 dicembre 2024, 17:45
Filtra ottimismo per il recupero di Sabbione e Magnaghi in vista della sfida contro gli amaranto. La nota negativa è la più che probabile assenza di Catanese, che contro la Vis Pesaro ha riportato una frattura alle ossa nasali e che, per consentire il rientro anticipato, potrebbe indossare una maschera...
martedì, 3 dicembre 2024, 08:16
La terza peggiore difesa del torneo (29 gol incassati), il quinto peggior attacco (solo 16 gol realizzati), quattro punti nelle ultime cinque giornate: sono i numeri a mettere a nudo la crisi profonda della Lucchese. Che, oltretutto, deve fare i conti con alcune assenze, a cominciare da quella di Welbeck...
sabato, 30 novembre 2024, 17:47
I due sono i migliori in campo insieme a Coletta che salva la Lucchese da una punizione più severa. Male la difesa, ancora una volta incapace di opporsi adeguatamente agli attacchi dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 30 novembre 2024, 17:05
Il tecnico rossonero: "Il nostro è un passo indietro sul risultato ma anche per come si era messa, chiaro che se la Vis ha 29 punti vuol dire che ha qualcosa in più. Ma dobbiamo tamponare le folate avversarie, niente da dire sull'impegno. Magnaghi ha accusato un problema al flessore"