Porta Elisa News

Una vittoria di squadra

domenica, 8 settembre 2024, 20:58

Palmisani 7,5: Con due parate incredibili impedisce la rimonta della Spal, inoltre col carattere esuberante esalta i tifosi.

Fazzi 6: Serata difficile perché la Spal è tanto sbadata dietro quanto efficacie quando attacca; se la cava come può, anche perché deve tamponare a destra e al centro.

Gasbarro 6: Alterna buoni anticipi e chiusure che dimostrano grande comprensione del gioco con qualche incertezza in area di rigore e in fase di costruzione.

Sabbione 6,5: Leader della difesa, si fa sentire dai compagni con la sua personalità strabordante e tampona dove può le scorribande dei padroni di casa che, specie con l'ingresso di El Kaddouri, non sono facili da arginare.

Welbeck 6: Lavoro sporco a far legna a centrocampo, dove c'è moltissimo lavoro e con la squadra che col passare del tempo si schiaccia sempre più nella propria area di rigore.

Tumbarello 6: Interno sinistro, la presenza di Catanese e Saporiti lo liberano dall'onere ci costruire e inserirsi e offre una prova meno appariscente del solito ma di grande sostanza.

Quirini 6,5: Pressa, corre e si inserisce senza sosta, facendo vedere tante buone cose in fase propositiva suggellate da un gol frutto di un magnifico inserimento; stranamente traballa però in difesa, ma dalla sua parte la Spal ha individualità straripanti.

Catanese 6,5: Comprensibilmente deve ancora affinare l'intesa coi compagni ma dispone di fisico, caratteristiche tecniche e attitudine a supportare l'azione offensiva di cui questa squadra aveva un bisogno disperato.

Costantino 7: Due gol da centravanti di razza dominante in area di rigore, uno fantasiosamente annullato, protegge tanti palloni e offre un punto di riferimento offensivo costante, benché la condizione fisica appaia ancora approssimativa.

Saporiti 7: Due assist deliziosi che diventano gol e tante giocate imprevedibili, a volte accompagnate da giocate pigre coi piedi; con Catanese cambia la Lucchese risolvendo l'isolamento e la prevedibilità del gioco offensivo.

Antoni 7,5: Assist, gol, chiusure difensive determinanti e tante scorribande sulla fascia sinistra; meglio non poteva fare e si merita l'ovazione della sua curva.

Djbril 6: Entra per dare sostanza al centrocampo quando la Spal cerca il pareggio e si presente con un fallo superficiale, poi però entra in partita e offre il suo contributo alla causa.

Selvini, Fedato s.v.: In Campo nel finale quando c'è bisogno di correre e disturbare la costruzione dei biancocelesti che tentano l'assalto alla porta rossonera. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 novembre 2024, 20:23

Lucchese, verso la chiusura della trattativa

I prossimi giorni potrebbero segnare la definitiva svolta con la formalizzazione dell'accordo: per l'inizio della settimana, salvo imprevisti, è atteso l'arrivo a Lucca dell'amministratore delegato Ray Lo Faso che si recherà finalmente in Comune per illustrare come stanno esattamente lo cose: sinora a Palazzo Orsetti non è rivelato il nome...


venerdì, 22 novembre 2024, 14:49

Lucchese in vendita, serve intervenga il sindaco

Stando a quanto trapela, la misteriosa e segreta trattativa per la cessione della società è ormai pressoché conclusa, il che significa che arriverà un nuovo proprietario di cui nessuno a Lucca ha non ha potuto valutare intenzioni e solidità finanziaria: almeno il sindaco deve essere informato non a giochi fatti



giovedì, 21 novembre 2024, 11:05

Lucchese a un passo dal cambio di proprietà?

L'era Bulgarella sarebbe a pochi metri dalla sua conclusione e in questo senso le voci di una chiusura delle trattative, che al momento non ci sarebbe ancora stata, si moltiplicano. Gli indizi portano tutti in Canada, dove un imprenditore del settore finanziario e con ascendenze italiane, starebbe per acquistare il...


mercoledì, 20 novembre 2024, 19:30

Ferrarese: "Rinnoviamo la fiducia a mister Gorgone"

Prosegue l'avventura di mister Gorgone sulla panchina rossonera. Dopo due giorni di riflessione e di chiarimenti la società ha comunicato in conferenza stampa, attraverso il direttore sportivo Claudio Ferrarese, la volontà che il tecnico mantenga l'incarico