Porta Elisa News

Albani, la saudade colpisce solo a Lucca: il giocatore è già a Savona

venerdì, 9 agosto 2019, 08:57

Solo ieri è stata annunciata la sua partenza da Lucca perché, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale della Lucchese, non "ha retto alla lontananza da casa. I portoghesi e i brasiliani la chiamano saudade: malinconia, nostalgia. Albani per la prima volta nella sua vita lasciava la Lombardia per motivi calcistici, ma non si è adattato alla nuova vita e ha preferito tornare dalla famiglia, dai propri affetti, dagli amici di tutti i giorni".

Eppure il centrocampista offensivo scuola Atalanta Edgar Albani, classe 2001, uno dei fiori all'occhiello della nuova Lucchese, è già a Savona. Ne dà conto il sito www.svsport.it che precisa come abbia già disputato una gara amichevole con il Torino Primavera. Cosa è successo veramente, visto che era stato assicurato che persino i genitori, era stato sostenuto, avevano provato a convincere il figlio a restare a Lucca? "Nessuna incomprensione con lo staff tecnico o con i dirigenti – era stato scritto, in realtà suscitando qualche dubbio, nel comunicato della società – nessun problema economico alla base della decisione del giocatore. Nessun caso, per essere chiari". Se non è un caso, di sicuro qualcosa non ha funzionato. Almeno a Lucca.

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”



domenica, 18 agosto 2019, 19:40

Monaco: "I ragazzi sono entrati con lo spirito giusto"

Il tecnico alla sua prima gara ufficiale sulla panchina rossonera è soddisfatto della vittoria: "Contenti del risultato, nel primo tempo abbiamo sofferto, nella ripresa siamo andati meglio, un grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto dopo tutto quello che hanno passato"


domenica, 18 agosto 2019, 17:39

Real Forte Querceta-Lucchese: 0-1 Vittoria rossonera in Coppa

Prima gara ufficiale dei rossoneri che in Coppa Italia affrontano e battono il Real Forte Querceta: Fontanelli para un rigore a Guidi nei primi minuti di gara, nella ripresa penalty per i rossoneri con Cruciani che fa centro