Porta Elisa News

La replica di Obbedio: "Stanchi dei discorsi, facciano i fatti"

venerdì, 14 giugno 2019, 18:34

di fabrizio vincenti

Antonio Obbedio non perde tempo e risponde per le rime alle affermazione dell'avvocato Massone che in una intervista rilasciata al nostro quotidiano nella quale ha paventato l'ipotesi che si sia qualcuno che voglia far fallire la Lucchese. Un'accusa nemmeno tanto velata a lui, che è in ferie, e alla segretaria generale Ghilardi, che si è appena dimessa. 

"Non c'è nessun complotto, assolutamente. E' facilissimo salvare la Lucchese: basta saldare gli stipendi da gennaio a maggio e i contributi da novembre scorso, basta presentare una fideiussione e adempiere alle altre richieste. Non c'è nessun complotto e nessuno può impedire alla proprietà di salvare il club. Ad oggi non è stato versato un centesimo da questo presunto compratore, né mi ha mai contattato. Ci siamo stancati di chiacchiere, servono i fatti".

Le è stata mossa anche la critica sull'opportunità di andare ora in ferie.

"Allora, intanto sono un direttore sportivo e non mi occupo di certe questioni, anche se mi sono dovuto inventare giardiniere e magazziniere. Sono tre anni che non faccio ferie, a Lucca ho una casa in affitto che mi costa pur non percependo stipendio in ogni caso ho il cellulare acceso 24 ore al giorno, se serve".

Che tipo di proposta le è stata fatta dall'avvocato Massone in merito al credito che vanta per gli stipendi?

"Non posso entrare nei dettagli, se dovesse non essere centrata l'iscrizione e si tentasse di far ricadere su di noi la responsabilità, replicherò".

Qual è il futuro di Antonio Obbedio?

"A oggi nulla, ho un contratto con la Lucchese per un altro anno, dunque dovesse fallire avrei anche quel danno e sarei a quel punto disoccupato, ma dopo aver indossato questa maglia, esserne stato il capitano e esser stato direttore per anni non voglio sentire certe affermazioni".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato



mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"