Porta Elisa News

Tambellini: "Mi spiace non incontrare i giocatori della Lucchese"

giovedì, 23 maggio 2019, 18:12

A circa 24 ore dalla comuicazione che nessun tesserato della Lucchese si sarebbe presentato a Palazzo Orsetti per essere ricevuto dal sindaco dopo l'annuncio del 15 maggio scorso, il primo cittadino affida al suo ufficio stampa un commento sulla vicenda che ha segnato un ulteriore strappo con una nota tutta in terza persona: "L'incontro concordato per oggi a Palazzo Orsetti fra il sindaco e i giocatori della Lucchese Libertas 1905 non avrà luogo. Il sindaco è dispiaciuto di non poter vedere direttamente gli atleti. L'appuntamento era stato voluto semplicemente per esprimere gratitudine alle formazioni scese in campo, settimana dopo settimana, che, con grande sacrificio e notevole valore hanno saputo imporsi sul terreno di gioco".

Nessun accenno a improbabili accordi fatti trapelare da alcune testate: semplicemente i giocatori, a cui il Comune in questi mesi non ha inviato nemmeno un giardiniere per curare l'erba del Porta Elisa, non hanno voluto saperne di incontrarlo, una scelta ipotizzata peraltro già la scorsa settimana e poi puntualmente confermata. 

"Il sindaco – prosegue la nota – conferma il suo costante impegno mai venuto meno, nonostante le profonde difficoltà della società che hanno condotto alla richiesta di concordato, per trovare soluzioni economiche capaci di dare un futuro alla squadra con un progetto sportivo all'altezza del suo illustre passato. Per questo invita di nuovo i cittadini e le forze imprenditoriali della città a dare il massimo sostegno alla squadra".






Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"