Porta Elisa News

Ragghianti apre uno spiraglio: "Ci sono ipotesi, sia pure complesse, per salvare la società, ma niente manovre dilatorie"

domenica, 12 maggio 2019, 16:58

Torna a parlare delle vicende rossonere l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti a pochi giorni dall'udienza prefallimentar, e lo fa aprendo a una possibile speranza. "Si terrà in settimana come noto un'importante udienza avanti il Tribunale di Lucca – si legge in una nota – relativa alla società sportiva Lucchese, udienza forse non conclusiva delle vicende societarie ma senza dubbio vitale per il futuro. C'è da augurarsi che il comportamento della società attuale non aggravi ulteriormente la già grave situazione, a fronte invece di un comportamento dei giocatori e dello staff tecnico davvero ammirevole. Conformemente con le norme in materia sia di diritto fallimentare che di diritto sportivo potrebbero essere infatti possibili ipotesi, certamente complesse, che riescano a salvare la società".

"Premesso che ovviamente gli organi competenti sapranno ben valutare se non vi fossero i presupposti per tutto questo –  aggiunge –  ciò che risulterebbe  gravissimo sarebbero comportamenti - magari astrattamente conformi alla legge -  che abbiano solo scopo dilatorio senza alcuna reale prospettiva, tale da mettere a serio rischio anche eventuali ipotesi future. Ricordiamo, infatti, che in varie fasi alcuni gruppi di verificata affidabilità avevano manifestato interesse per la società stessa anche in collaborazione con gruppi locali. Occorre quindi che ogni decisione non pregiudichi almeno in teoria il futuro sportivo a cominciare dalla prossima stagione".





caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Finale play out, la Lucchese trova il Bisceglie

La Lucchese si giocherà la permanenza sul campo in Serie C contro il Bisceglie. La squadra pugliese ha vinto il match play out di ritorno contro la Cavese.per 4-3. Lunedì il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la prima gara prevista per il primo giugno, l'8 il ritorno


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Undici pantere in campo

Grande prova di carattere e di sofferenza di tutti i rossoneri che danno vita a una gara senza risparmio di energie. Falcone determinante in più di una occasione, Zanini ancora una volta decisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Obbedio: "Ci siamo regalati un bel compleanno"

Il diesse: "C'è stato un momento che se avessimo preso gol, avremmo incontrato difficoltà, ma mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra ha affrontato la gara: l'hanno interpretata bene e non dimentichiamo che dall'altra parte c'era una signora squadra.


sabato, 25 maggio 2019, 17:01

Zanini, uomo partita: "Per descrivere il nostro pubblico ci vorrebbe un libro"

Il centrocampista ancora una volta decisivo: "Il gol è arrivato da una bellissima azione in contropiede, siamo stati bravi dietro, poi abbiamo dato il colpo finale: è tutta la settimana che lo ripetevo ai miei compagni che un gol sarebbe bastato"