Mondo Pantera

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

di diego checchi

Un esponente del tifo rossonero e opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese da un mese a questa parte: "Intanto devo dire che sono contento che siamo ripartiti dalla Serie D ovvero dalla categoria piu alta alla quale poteva partecipare la Lucchese dopo il fallimento e quindi bisogna essere grati a persone come Russo, Deoma, Vichi e Santoro perché ci hanno dato questa possibilità. Diciamo la verità erano gli unici in grado di farlo. Un'altra cosa positiva di questa rinascita è che lo staff tecnico è composto da persone competenti ed attaccate ai colori rossoneri, come Monaco, Carruezzo, Baraldi".

A proposito che cosa ne pensa di mister Monaco?

"Penso che per la Serie D è un vincente. Ha vinto anche due campionati di Serie C facendo bene anche a Lanciano. La scelta è stata quella giusta, non ci scordiamo le oltre 300 presenze in rossonero." 

E di Bruno Russo che ci dice?

 "E' veramente una garanzia per noi. Ha dimostrato di sapere molto di calcio ed anche nella precedente avventura a Lucca come dirigente ha portato giocatori che oggi militano fra Serie C e Serie B. Con Deoma e Santoro fanno un bel mix".

A livello societario che cosa pensa?

"Che con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il comune dovra fare la sua parte."

Capitolo squadra.

" Ho potuto seguirla poco per il momento ma mi sembra che l'ossatura ci sia. Manca qualcosa in avanti come la punta centrale perché non si può dare tutto il peso dell'attacco ad un giovane come Bbpep".

Carico per l'avvio della stagione?

"Diciamo che non sono esaltato. Voglio vedere come vanno le cose e poi dare un giudizio piu approfondito. Non voglio scottarmi come altre volte. A parte questo ho comunque gia fatto l'abbonamento e sarò presente domenica alla prima uscita ufficiale per la partita di coppa".

 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.