Mondo Pantera : la lettera

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

Da un tifoso rossonero che vive a Pordenone riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Vi scrivo questo breve messaggio per congratularmi con tutti voi che avete reso realtà quello che sembrava un sogno (e qualcuno ha cercato di trasformare in incubo). Vi scrivo da Pordenone, ma sono lucchese doc, ho frequentato la Ovest per anni, e quello che è stato fatto incredibile. Il messaggio che hanno incarnato i ragazzi della squadra deve essere trasmesso a chiunque voglia fare calcio, a tutti i ragazzi della zona e nche oltre che.vorranno correre su un campo da.calcio. Per me, sinceramente....l'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era. Questi ragazzi sono un esempio e l'aiuto della città che ha dato è un bellissimo romanzo mai scritto. Fino ad oggi. Valori che credevamo persi, in realtà esistono ancora, forse i nostri eroi non giocheranno mai i mondiali o la Champions ( anche se glielo auguro con tutto il cuore), ma per me sono campioni del mondo di valori e portatori sani di attaccamento alla maglia e chi gravita attorno alla squadra. Bravi tutti, i giocatori, ,Favarin, Langella, Obbedio e la Ghilardi, il resto della dirigenza che sparisca nelle fogne. E bravi i Lucchesi, quelli che hanno fatto innamorare ancora di più questi ragazzi alla maglia. Brava la curva Ovest, quei pochi politici che hanno provato a dare un segnale,e brava quella parte della città che non ha mai mollato. Siete grandi ed è merito vostro se la Pantera ruggirà ancora. Sono orgoglioso di essere lucchese e avrei voluto partecipare a questa folle corsa verso quello che avevano provato a toglierci. Grazie ancora.

Alessandro Carrara


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

L'opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese: "Mi fido di Russo, l'ossatura della squadra c'è, manca qualcosa davanti. Con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il Comune dovra fare la sua parte"


mercoledì, 14 agosto 2019, 20:02

Abbonamenti: 132 tessere in due giorni

Sono 132 le tessere vendute nei primi due giorni della campagna abbonamenti della Lucchese. La società: "Abbiamo aperto i botteghini nel periodo ferragostano, quando molte persone sono in ferie, e nonostante questo la risposta dei nostri tifosi è stata eccezionale e incoraggiante"



mercoledì, 14 agosto 2019, 11:10

Morgia cuore rossonero: "Ritrovo subito la maglia che ho sentito più sulla pelle"

Massimo Morgia, attuale allenatore del Chieri che affronterà nella prima giornata di campionato la Lucchese, ma soprattutto indimenticabile bandiera rossonera e ormai lucchese di adozione, ha commentato sulla sua pagina Facebook il sorteggio della prima giornata di campionato


martedì, 13 agosto 2019, 19:22

Nuova maglia: i tifosi scelgono quella a righe larghe

Il sondaggio di Gazzetta Lucchese per comprendere le preferenze sulla maglia della prossima stagione ha riscosso un grande successo: 888 votanti, il 53 per cento dei quali ha preferito la versione a bande larghe che ricorda la maglia degli anni '60 e '70