Mondo Pantera : la lettera

"A Bisceglie vorrei vincere, perché..."

venerdì, 7 giugno 2019, 15:22

di mario santini

A BISCEGLIE VORREI VINCERE PERCHE' ... Al di là della SALVEZZA che è FONDAMENTALE per il futuro della LUCCHESE io, nella partita di sabato, vorrei VINCERE e rendere "pan per focaccia" a giocatori e staff tecnico del Bisceglie per alcuni motivi che sabato scorso hanno fatto irritare un bel po' di persone al Porta Elisa: 1)   Per avere impostato la partita di Lucca soprattutto sul piano fisico: fallaci cattivi sui nostri giocatori ce ne sono stati molti con arbitro impassibile: per tirare fuori due cartellini gialli ha aspettato la bellezza di un'ora abbondante. 2)  Per la gomitata di Starita a centrocampo, nel secondo tempo, sui denti, mi sembra di Favale, che era DA ESPULSIONE DIRETTA. Il giocatore, oltretutto, in una intervista precedente si era vantato di avere fatto quattro gol alla Lucchese tra cui uno quando vestiva la maglia del Pisa...BRAVO!!! 3)  Per tutte le sceneggiate fatte dai giocatori del Bisceglie che ad ogni piccolo fallo dei nostri si buttavano a terra con l'intento di perdere tempo: erano IRRITANTI e sono state sottolineate dal pubblico varie volte; in uno di questi episodi il loro numero 24 (non ricordo il nome) si è accasciato al suolo "come morto" ed è restato lì alcuni minuti, poi appena ripreso il gioco è "risuscitato" all'improvviso come LAZZARO e si è messo a correre più forte del campione dei 100 metri Bolt, a differenza di Bolt, lui , però, si è beccato un'infinità di fischi e improperi soprattutto dai "soliti noti" che vanno sù e giù lungo la balaustra della Gradinata. 

4)  Per il loro portiere Vassallo che ad ogni rinvio del pallone SEMBRAVA di assistere al replay a rallenty della stessa azione (Falcone a Cuneo fu ammonito per molto meno)... 5)  Perché solo dopo il gol di Provenzano i giocatori del Bisceglie hanno abbandonato quella tattica apparendo però ANTIPATICI: correvano a recuperare ogni pallone finito fuori e qualche giocatore sotto la gradinata se l'è presa anche con i bimbetti che fanno i raccattapalle colpevoli di essere "lenti" nel loro "lavoro". Nel frattempo il portiere Vassallo era anche diventato un'altra persona: "scattava come una molla" nel recupero dei palloni e nei rinvii: felino come un gatto. 6)  Per le dichiarazioni "PIAGNUCOLOSE" del presidente del Bisceglie che in un intervista rilasciata prima della partita aveva detto che loro devono giocarsi la salvezza con la LUCCHESE che è una squadra già fallita...! 

IO VORREI VINCERE A BISCEGLIE per bissare il successo di Lucca e ottenere una MERITATISSIMA SALVEZZA SUL CAMPO (la ciliegina sulla torta ci vuole sempre); perché TUTTI GLI ATTORI di questo bellissimo e avvincente Campionato lo meritano (compresi lo zoccolo duro dei tifosi. Lucca United e la Curva).Vorrei anche spendere due parole per I  RAGAZZI DELLA CURVA OVEST: sempre presenti anche in trasferta e sempre con COREOGRAFIE MOZZAFIATO: sono spettacolari ogni volta e ogni volta ci fanno commuovere.Lascio per ultimo un aspetto importantissimo e che è saltato all'occhio di tutti: partita dopo partita in tutti i settori del PORTA ELISA aumenta il numero dei bambini. Sono  attrezzatissimi: con maglietta rossonera, sciarpine e bandierine, tutto su misura, in stile MONTESSORI. Fanno un gran tifo con le loro vocine stridule: URLANO, SI ARRABBIANO, partecipano ai cori e qualche SANTA PAROLACCIA, che allo stadio non è peccato, la tirano fuori. Sabato col Bisceglie il terrazzino PICONE in gradinata era pieno di bambini così ed erano felici di essere allo stadio con la famiglia: roba da stropicciassi gli occhi che fa sperare bene per il futuro.

Io a Bisceglie voglio vincere perché la LUCCHESE ha un "tesoretto" di un gol di vantaggio da far fruttare sul campo. Perché la Lucchese è più forte sulla carta. Perché la Lucchese è una squadra da PLAY OFF.  Perché il Bisceglie è una squadra da PLAY OUT (e a questo punto una "toccata" me la faccio).Gli "uomini" del Bisceglie questo lo sanno bene e allora i giocatori cercheranno con ogni mezzo di "alzare la cresta" ricorrendo sicuramente allo scontro fisico e alla provocazione: i nostri ragazzi dovranno solo essere furbi a non cadere nel tranello e giocare la loro partita con la serenità di sempre e la VOGLIA DI VINCERE di sempre "buttando il cuore oltre l'ostacolo" come sempre.

Termino con un appello: Chi può vada a Bisceglie per "sostenere" la LUCCHESE e per scrivere il suo nome con pieno merito nei titoli di coda di UN BELLISSIMO FILM che era iniziato a Lucca il 19 settembre 2018  e che concluderà le sue riprese sabato 8 giugno 2019 a Bisceglie a due passi dal mare di Puglia dove anche noi tifosi potremo mangiare le ostriche spendendo poco e "alla faccia di chi ci vuole male".FORZA PANTERE vi manca solo un passo per entrare nella LEGGENDA. Nella STORIA della Lucchese ci siete già e ci RIMARRETE PER SEMPRE.
Merio Santini



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia