Mondo Pantera

Tra i tifosi cresce l'attesa per i play out

venerdì, 10 maggio 2019, 08:12

di diego checchi

La febbre per la prima partita dei play out sale, i tifosi iniziano a sentirla e sono convinti che lo scoglio più grosso da superare sia il Cuneo. "Dovremo pensare solo a quella partita, vincere al Porta Elisa darebbe uno slancio particolare per il ritorno. Altrimenti, la trasferta di Cuneo diventerebbe un po' più fiacca", spiega uno dei presenti all'allenamento. 

"L'ideale sarebbe vincere 2 a 0 in casa – attacca un altro – e poi andare a pareggiare in trasferta. Attenzione però, perché il Cuneo ha la squadra più forte rispetto a quella che ha battuto il Gavorrano di Favarin ai play out l'anno scorso". E un  altro ancora: "Ma Castellano e Gissi saranno squalificati, che sono due giocatori molto importanti per loro".

Insomma, il dibattito tra i tifosi è molto aperto ma c'è una consapevolezza: la squadra di Favarin se la può giocare alla grande ed ha tante chance di passare il turno.  Nessuno vuol sentir parlare dell'eventuale partita successiva: "Inutile stare a guardare troppo lontano, adesso il nostro pensiero deve essere solo alla gara contro gli uomini di Scazzola, altrimenti si farebbe un grave errore".

Poi, il discorso si sposta sulla società: "Come andrà a finire questa situazione? Chi garantirà il pagamento al concordato preventivo del 14 maggio, visto che Ceniccola dice di avere due piste?". "Vedrete che poi, alla fine, toccherà a Moriconi tirare fuori i soldi", aggiunge un altro. "Non ci credo - ribatte un altro – penso che ormai il destino della Lucchese sia già segnato. Sarebbe clamoroso se qualcuno, all'istanza pre-fallimentare, arrivasse con i soldi. Perché non lo avrebbe fatto fino ad ora?".



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.