Galleria Rossonera

Vignali: "Lucca piazza fantastica"

venerdì, 9 agosto 2019, 12:44

di diego checchi

Andrea Vignali è entusiasta di essere alla Lucchese.  Il fantastista vuole ripartire dal Porta Elisa e crede el nuovo progetto rossonero.

“Ho accettato subito per il progetto che verrà fuori  perché Lucca è una piazza fantastica”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un trequartista, un giocatore di fantasia, ho sempre realizzato pochi gol, ma ne ho fatti fare molti. Sono un giocatore abbastanza rapido e tecnico”.

Questa nuova avventura la vede come un punto di arrivo o di partenza?

“Spero sia un punto di partenza per un percorso insieme alla Lucchese. Una piazza così non può stare in Serie D”.

Quali analogie vede con l’esperienza di Parma?

“Quando andai al Parma, c’era lo stesso entusiasmo che c’è qui a Lucca. E poi ripartivamo da zero. Queste due cose sono le analogie più grandi”.

Che cosa vorrebbe dire ai tifosi?

“Che ce la metteremo tutta ogni domenica, perché una tifoseria così merita il massimo impegno per ogni partita”.

Quante reti vorrebbe segnare?

“Ogni anno mi prefisso un obiettivo che sistematicamente non arriva mai. A parte l’anno in cui ho giocato nella Massese, non sono mai andato in doppia cifra. Quest’anno spero proprio di poterci riuscire”.

Ha qualche rammarico nella sua carriera?

“Qualche rammarico ce l’ho: avevo tre anni di contratto con il Sassuolo emi mandarono in prestito in C2 al Mantova dove purtroppo mi ruppi il crociato e giocai soltanto 4 partite. Da lì mi fu rescisso il contratto e quello è stato un treno che ho perso”.

 

 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.