Galleria Rossonera

Tarantino: "Darò sempre il massimo per questa maglia"

giovedì, 8 agosto 2019, 18:31

di diego checchi

Nazzareno Tarantino torna a casa e promette grande impegno ai tifosi. Il nuovo ritorno dell'attaccante che ha compiuto 40 anni e che con la Lucchese ha una storia di amore che dura da oltre venti ha acceso l'attenzione di tutti. 

“Sono venuto qui per dare una mano in tutto e per tutto. Mi sento un giocatore a tutti gli effetti, ma indipendentemente se giocherò un minuto titolare o venti minuti, darò sempre il massimo per questa maglia” 

Che emozione si prova a tornare rossonero?

“Sempre come se fosse l’emozione della prima volta. Non vi nascondo che ci speravo perché nella Lucchese di adesso ci sono tanti dirigenti ex Ponte a Moriano come Vichi, Santoro, ecc, ecc e tanti ex compagni come Russo, Deoma, Monaco, Baraldi e Carruezzo. Poi mi è arrivata la chiamata e tutto si è avverato. Ho detto di si perché mi sento ancora integro, basta guardare i giocatori di 40 anni che militano in Serie C come Tavano o Maccarone, o in Serie B come Moscardelli. Non conta l’età ma la voglia e l’entusiasmo che ho dentro”.

Farà un po’ da ‘chioccia’ per i più giovani?

“Cercherò di far capire a tutti che cosa vuol dire giocare nella Lucchese, specialmente ai più giovani e indossare questa maglia che ha grandi valori storici”.

Cosa vuol dire per lei essere allenato da un mister come Monaco?

“È un onore ma oltre al mister ci sono anche tutti gli altri ex dei quali parlavo prima e quindi non ci ho pensato due volte ad accettare”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“È ancora presto per dirlo perché la squadra è in costruzione. Vedremo pian piano quel che verrà fuori ma c’è un bello spirito come punto di partenza”.

Cosa vorrebbe dire ai tifosi?

“Ai tifosi devo dire poco. So quanto hanno sofferto e quello che hanno fatto lo scorso anno. Ciò che posso dire è che ci metteremo sempre il massimo impegno in tutte le gare”. 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"