Galleria Rossonera

Russo: "La palla ce l'ha il sindaco: deve trovare qualcuno in grado di iscrivere la nuova società"

martedì, 2 luglio 2019, 12:36

A levare l'ultima volta dalle pesti la Lucchese, nel 2011, ci pensò lui, ua delle bandiere di tutti i tempi della società rossonera. Stavolta, però, almeno per ora, è al palo. Bruno Russo come un po' tutti attende che qualcosa si muova, che il calcio a Lucca non muoia. I segnali non sono confortanti, la palla è nelle mani del sindaco.

"Il sindaco deve riuscire a far iscrivere la Lucchese a un qualche campionato, qualsiasi sia, coinvolgendo imprenditori del posto. E da lì partire per dare vita a un progetto calcistico, sempre ci siano le condizioni. La mia preoccupazione è che nessuno pare voler mettere insieme quelle due-tre-quattro persone per far iscrivere la nuovs società a un campionato".

Il sindaco ha assicurato che arriverà a dare vita a una manifestazione di interesse.

"La palla ce l'ha il sindaco, ma prima della gara il percorso fatto anche in altre realtà è quello di coinvolgere imprenditori che guidati da qualcuno possano dare una prima disponibilità. La manifestazione di interesse arriva dopo, basta vedere quanto fatto, tanto per dire, a Bari".

Come andò nell'ormai lontano 2011 quando fece ripartire la Lucchese dopo il secondo fallimento?

"Prima di tutto mi misi al lavoro per cercare un gruppo di imprenditori e poi, sulla base delle potenzialità, si decise dove poteva essere iscrtta la nuova Lucchese. Se non c'è un gruppo disponibile, è solo una perdita di tempo. L'altra volta mi mossi io, ora tocca all'amministrazione comunale".

Questa volta l'ha contatta qualcuno o si è comunque mosso?

"Assolutamente niente, zero".

C'è chi sostiene che la ripartenza debba partire da un progetto sullo stadio.

"E' un aspetto che per me va affrontato in un secondo momento: l'esigenza primaria è arrivare a una iscrizione, poi se ne può parlare". 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"