Galleria Rossonera

Monaco: "A Lucca tornerei anche a piedi"

lunedì, 8 luglio 2019, 12:08

di diego checchi

Francesco Monaco si sta godendo le vacanze, ma ha una voglia matta di rientrare e sa perfettamente quello che sta succedendo alla Lucchese. “Innanzi tutto vorrei fare un plauso a Favarin e ai suoi giocatori per quello che hanno fatto. Ho seguito le vicende della Lucchese seppur da lontano e la squadra dello scorso anno ha fatto qualcosa di straordinario. Purtroppo per tutto l’anno è mancata la società e sono dispiaciuto per come è andata a finire”. Attacca così l’intervista con il capitano di tante battaglie ai tempi di Orrico.

Cosa si aspetta per il futuro della Lucchese?

“Intanto per fare un calcio sostenibile ci vogliono degli imprenditori seri che abbiano voglia di fare calcio in modo anche duraturo. È quello che è mancato in questi anni a Lucca. Io sono molto legato ai tifosi e spero che presto ci sia una nuova società che possa permettere a Lucca sportiva di fare calcio. Dalle notizie che ho, c’è qualche movimento”.

Il suo nome rimbalza da più parti per la panchina della Lucchese. 

“Non nego che qualche telefonata l’ho avuta. Ma prima di parlare di allenatori bisogna fare la società, altrimenti è inutile approfondire certi discorsi. Lo scorso anno sono stato fermo ed ho una grande voglia di rientrare. Farlo a Lucca sarebbe una grande cosa. Nella vostro città ritornerei anche a piedi, al di là della categoria, ma per ora è prematuro parlare di tutto. Conoscete il legame che ho con questi colori”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.