Galleria Rossonera

La promessa di Lombardo: "Lucca nel mio cuore, con i giusti presupposti, in futuro tornerei"

domenica, 7 luglio 2019, 11:15

di diego checchi

Mattia Lombardo si racconta a Gazzetta Lucchese e ripercorre alcuni momenti della stagione rossonera, ma parla anche del suo futuro. Non vuole sbagliare la prossima scelta professionale e sta valutando le sue possibilità con grande attenzione, ma il ricordo di Lucca è forte, incancellabile.

Cosa sta facendo adesso? 

"In questo momento mi sto allenando con un programma specifico per essere pronto alla prossima sfida professionale".

Ha già avuto proposte da altre squadre?

"Dopo la stagione vissuta a Lucca, dove ho avuto l'opportunità di rilanciarmi, ci sono state diverse manifestazioni d'interesse. Le sto valutando con molta attenzione perché ritengo importante proseguire il mio percorso di crescita professionale".

Si aspettava che la società finisse così come è finita? 

"Speravo che con la salvezza sul campo qualche imprenditore salvasse la Lucchese per dare valore e continuità alla fantastica stagione appena conclusa".

Qual è il più bel ricordo dell'annata a Lucca? 

"Dal punto di vista personale sicuramente il goal contro il Pontedera che ha sancito i playout. E' stata la partita più importante della stagione perché solo vincendo potevamo inseguire e realizzare il nostro sogno. Dal punto di vista del gruppo il ricordo più bello è la cavalcata playout da Cuneo alla salvezza di Bisceglie che rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore".

Si sente più maturo come calciatore dopo una stagione come questa? 

"La stagione di quest'anno mi ha fatto crescere davvero sotto tutti i punti di vista. Ora ho accumulato esperienza e consapevolezza nelle mie qualità. Lucca e' stata per me una grande sfida di resistenza e perseveranza".

 Se le chiedessero di tornare in rossonero, lo farebbe?

"Lucca mi è rimasta nel cuore e in futuro, se ci dovessero essere i presupposti, tornerei volentieri per restituire alla città e ai tifosi quanto ho ricevuto in questa stagione".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.