Galleria Rossonera

Bortolussi: "Il futuro? Voglio trovare il giusto posto per dare il meglio"

mercoledì, 10 luglio 2019, 07:55

di diego checchi

Sta ancora aspettando di capire quale sarà la sua prossima destinazione. Mattia Bortolussi è a casa, si sta allenando e attende una telefonata dal suo procuratore che sta lavorando per lui. “Voglio trovare la situazione giusta e il posto giusto per esprimermi al meglio” - ha sottolineato l’ex capitano rossonero – “e non so dire con certezza se sia vero o no dell’interesse del Monza”. 

Che annata è stata per lei quella appena conclusa?

“È stata un’annata straordinaria, dove siamo cresciuti tutti. Speravo si palesasse qualcuno per rilevare la società, ma non si è visto nessuno. In una situazione del genere ci siamo formati caratterialmente e come persone”.

Cosa le mancherà di quel gruppo?

“La compattezza, l’unione che c’era nel dover combattere contro tutto e tutti. E poi l’affetto dei tifosi”.

Lucca cosa rappresenta per Mattia Bortolussi?

È stato un grande onore aver giocato a Lucca e aver vissuto a Lucca. È stata la mia casa per due anni. È stata una bella responsabilità aver indossato la fascia di capitano e spero di aver trasmesso tante cose ai miei compagni”.

Il ricordo della gara di Bisceglie?

“È ancora vivo, ho provato grandi emozioni, una gioia immensa condivisa con i nostri tifosi che sono scesi in Puglia per sostenerci”.

Il suo gol più bello?

“Penso che il più bello sia quello che devo ancora fare. Li ricordo tutti con grande gioia.”

Che cosa spera per la Lucchese e poi, un giorno, vorrebbe tornare?

“Sicuramente, se ci saranno i presupposti, vorrei tornare. Dopo un’annata così, rimarrà per sempre dentro di me la vostra città”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"