Galleria Rossonera

De Vito: "Giocare con la Lucchese non ha categoria: se ci sarà la possibilità, resterò"

sabato, 29 giugno 2019, 08:43

di diego checchi

Marco De Vito parla del passato, del presente e del futuro e non chiude le porte alla possibilità di rimanere a Lucca purchè ci sia un progetto serio ed una società seria. E' stato sempre uno che ci ha messo la faccia ed ha cercato di tenere unito lo spogliatoio anche nei momenti di difficoltà. Insomma è uno degli eori di Bisceglie, uno di quelli che ha dato tanto alla Lucchese e che si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa pur non avendo sempre il psto da titolare assicurato. Lo possiamo definire il classico uomo spogliatoio che mette davanti il "noi" rispetto all'"io". 

Qual è il ricordo che porta con maggior piacere con se dell'esperienza di quest'anno a Lucca?

"Il primo ricordo che mi viene in mente è legato ai festeggiamenti di fine gara a Bisceglie. Porto con me solo ricordi positivi di quest'annata anche perchè non voglio pensare a tutte le cose brutte che ci siamo dovuti sorbire. Porterò sempre nel cuore i miei compagni, i dirigenti che ci hanno seguito ed i tifosi che ci hanno sempre sostenuto."

Passiamo solo per un attimo alle note dolenti, se lo aspettava che la Lucchese finisse in questo modo?

"Questo era un disegno che loro avevano già stabilito alla data del 28 dicembre scorso. Speravano che la retrocessione arrivasse dal campo ma hanno trovato un gruppo che ha fatto muro ed è stato duro a morire. Hanno raggiunto il loro scopo ma non sul campo. Mi auguro che arrivi presto il giorno in cui chi ha voluto male alla Lucchese ne subisca le giuste conseguenze." 

Che cosa si attende per il suo futuro calcistico? 

"Per il futuro al momento ho chiuso tutte le porte. Voglio temporeggiare fino all'ultimo perchè vorrei restare a Lucca ma prima dobbiamo vedere cosa succede. Resterei anche in Serie D chiaramente con un progetto serio. Giocare per la Lucchese non ha categoria. Vestire questa maglia lo farei anche in eccellenza." 

Si è rivalutato anche come giocatore in questa stagione...

"Certo. E' stata un annata travagliata ma bella dal punto di vista calcistico. Sul campo mi sono ripreso delle rivincite personeli soprattutto rispetto all'anno precedente. Sono fiero di me stesso e del gruppo di persone che mi ha accompagnato tutto l'anno. Sono andato anche a segno per ben due volte e non a caso in questi ultimi giorni ho ricevuto un paio di chiamate da squadre abbastanza importanti".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.