Galleria Rossonera

Provenzano: "Play out raggiunti, ora pensiamo alla salvezza"

venerdì, 10 maggio 2019, 18:12

di diego checchi

Alessandro Provenzano è carico. Ha voglia di giocarsi questi playout e chiama a raccolta tutto il pubblico. C'è bisogno di un nuovo sforzo, in campo come sugli spalti e il centrocampista rossonero vuole centrare, come tutti i suoi compagni, un nuovo obiettivo. 

 "È una partita di playout e non si possono fare calcoli. Cercheremo di essere più offensivi possibile perché per noi quello che conta è solo vincere".

Raggiungendo i playout avete fatto una grande cosa, ma adesso? 

"Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo primario ovvero raggiungere i playout nonostante tutti i punti di penalizzazione. Adesso dobbiamo pensare a salvarci".

Al di là delle vicende societarie disastrose che conosciamo tutti, come si è trovato a Lucca? 

"Mi sono trovato benissimo con lo staff, i compagni e i tifosi e con i pochi dirigenti che non ci hanno mai fatto mancare niente nel limite del possibile a cominciare dal direttore Obbedio. Non potevo trovarmi meglio".

Che messaggio vuole mandare ai tifosi per la sfida interna contro il Cuneo? 

"Mi piacerebbe vedere lo stadio pieno e caloroso, come lo è stato nel derby contro il Pisa".

Come passerà la prossima domenica senza calcio? 

"Penso di andare a vedere un match di playoff. Credo di andare a Carrara."  



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"