Galleria Rossonera

Il Prof Guidi assicura: "Sono fiducioso perché ho visto come abbiamo affrontato insieme le difficoltà"

domenica, 12 maggio 2019, 14:49

di diego checchi

Riccardo Guidi spiega che tipo di preparazione atletica verrà effettuata per questi play out e da anche la sua versione su come andranno affrontati. Il preparatore atletico rossonero, ormai un’istituzione qui a Lucca, credo molto nella salvezza sul campo e lo dice a chiare lettere durante l’intervista.

“In questa settimana abbiamo pensato principalmente a recuperare gli acciaccati ed abbiamo aumentato un poco l’intensità rispetto alla settimana scorsa, inserendo una seduta atletica in più. Dalla prossima settimana riprenderemo con il programma standard”.

Adesso sono tutti disponibili?

“Favale e Sorrentino hanno avuto qualche piccolo problema e oggi si alleneranno a parte per precauzione ma per sabato dovremmo esserci tutti”.

Come si preparano i play out?

“Importante è tenere tutti sul pezzo, considerando anche che durante la stagione hanno giocato quasi sempre gli stessi. È fondamentale recuperare le energie nervose e questo lo si fa proponendo ai ragazzi esercitazioni più ludiche, che richiedono meno attenzione”.

Che tipo di partite sono gli spareggi?

“Nella mia esperienza, le partita di play out sono partite molto tattiche che spesso vengono decise dagli episodi per cui servirà tantissima concentrazione”.

Fiducioso sul passaggio del turno?

“Sono sicuramente fiducioso, soprattutto perché ho visto lo spirito con cui abbiamo affrontato insieme tutte le difficoltà di questa stagione”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.