Detto tra noi

Buona Pasqua a tutti, meno uno

sabato, 20 aprile 2019, 17:23

di fabrizio vincenti

Verrebbe da scrivere e dire tanto. Verrebbe da tornare sulla vicenda della fideiussione, sulle assicurazioni che come dice qualcuno "uscivano dai muri", più prosaicamente da continui contatti telefonici che hanno contribuito a creare una realtà che non esisteva e che era anzi opposta. Verrebbe da pensare a cosa attende la Lucchese nell'udienza prefallimentare e dalla relativa inchiesta, che ci auguriamo possano contribuire a ristabilire la verità in questa vergognosa vicenda societaria. Verrebbe da pensare a quel fallo di mano a tempo scaduto e al rigore negato, oppure a quello concesso disinvoltamente, quasi a tempo scaduto, la scorsa settimana a Vercelli. Verrebbe da pensare alle tante parole, spesso a sproposito, spese dal presidente della Lega Pro Ghirelli sul caso Lucchese. Verrebbe da pensare a quanto detto e fatto dal primo cittadino, semplicemente imbarazzante nel suo comportamento. Verrebbe da pensare a chi ha ceduto, senza un minimo di pudore, la Lucchese nelle mani di questi soggetti, assicurando che avrebbe controllato lui, bontà sua, tutto da vicino, e si è visto come. Verrebbe da pensare, infine, agli imminenti, nuovi punti di penalizzazione che arriveranno in settimana prossima per i nuovi deferimenti a cui è andata incontro la società fantasma.

Verrebbe da pensare a tutto questo. Ma non è il momento. E' il momento, sino a prova contraria, di sostenere questi ragazzi e chi sta facendo il possibile perché la Lucchese si salvi sul campo. Sabato prossimo, a Chiavari, contro l'Albissola, non sarà solo la penultima partita della stagione regolare: potrebbe essere un match che vale tantissimo. La Lucchese deve, a ogni costo, mantenersi sotto la forbice dei nove punti dalla terz'ultima, che con ogni probabilità sarà il Cuneo. La gara, in sostanza, vale un pezzetto di futuro ai play out. Ecco perché siamo certi che tutti gli irriducibili tifosi rossoneri che non hanno mollato faranno il possibile per essere accanto alla squadra. Il movimento si respira già nell'aria. C'è bisogno ancora una volta di ricreare quella magica alchimia tra tifosi e squadra che ha regalato emozioni forti e risultati sul campo. Per poter dire, ancora una volta: abbiamo fatto tutto il possibile, noi ci possiamo guardare allo specchio, altri devono solo vergognarsi. Per intanto, auguri di buona Pasqua a tutti. Meno a uno. 

 



Altri articoli in Detto tra noi


giovedì, 21 marzo 2024, 16:23

Chi fa cosa

Chi ci segue con costanza sa benissimo che non ci siamo mai scagliati contro chi è stato sconfitto o chi è in qualche modo uscito di scena. Non lo abbiamo fatto nemmeno una volta terminate gestioni semplicemente vergognose del più o meno recente passato, non abbiamo alcuna intenzione di farlo...


giovedì, 7 marzo 2024, 14:13

Caro amico ti scrivo...

Caro Beppe, ho finito di piangere, il primo impulso, inutile nascondersi, è sempre quello: dare sfogo alla sofferenza, alle emozioni attraverso le lacrime. Si fa un bel dire che tutti sapevamo, tu per primo, che la Signora in Nero stava arrivando.



giovedì, 29 febbraio 2024, 14:34

Una società "ambiziosa"

"In questa fase di transizione verso il perfezionamento del closing ci concentreremo sulla pianificazione di un adeguato progetto di rilancio”, così spiegava Ray Lo Faso nella nota ufficiale in cui si conferma il passaggio della società rossonera dalle mani dei quattro soci a quello del gruppo Bulgarella.


domenica, 4 febbraio 2024, 18:08

Lo stadio che verrà...

Qualche tifoso forse un po' superficialmente dà già le cose per fatte dopo l'annuncio dell'accordo tra la Lucchese e l'Aurora Immobiliare per il nuovo Porta Elisa. Il cambio (apparente) di direzione della società rossonera, che a maggio sconfessò la firma apposta da Alessandro Vichi all'accordo e che per mesi ha...